Fertilizzanti

Fertilizanti e Nutrimenti per ogni esigenza

I fertilizzanti sono delle soluzioni nutritive che permettono di creare, conservare e stabilizzare la fertilità del terreno fornendo alle piante le quantità adeguate di nutrienti e sali minerali necessari per il metabolismo.
Il metabolismo cambia in base alle varie fase biologiche ed è fondamentale sap...

Fertilizanti e Nutrimenti per ogni esigenza

I fertilizzanti sono delle soluzioni nutritive che permettono di creare, conservare e stabilizzare la fertilità del terreno fornendo alle piante le quantità adeguate di nutrienti e sali minerali necessari per il metabolismo.
Il metabolismo cambia in base alle varie fase biologiche ed è fondamentale sapere quale nutrimento sia necessario per un corretto sviluppo del proprio orto.

Fertilizzanti Liquidi o Solidi? Come scegliere il fertilizzante più adatto alle mie esigenze?
Un fertilizzante di qualità  deve contenere i concimi, ammendanti e correttivi.
I primi contengono N.P.K., i secondi invece hanno il compito di migliorare le proprietà fisiche del terreno mentre gli ultimi hanno il compito di portare il Ph del terriccio verso la neutralità .
Noi consigliamo di evitare prodotti generici e usare solo prodotti con le giuste proporzioni di Azoto, Fosforo e Potassio (N.P.K.) e ricchi anche di microelementi che sono fondamentali per la vitalità delle vostre piante.
La selezione di Nutrienti che abbiamo selezionato è tra le più ampie e ricercate che possiate trovare in commercio.


RIFERIMENTO E.C. NELLA COLTIVAZIONE IN TERRA.
Emergenza: 0,4 - 0,6
Vegetativa (prime due settimane): 0,9
Vegetativa (ultima settimana): 1,1
Fioritura (prime due settimane): 1,4
Fioritura (fioritura e fruttificazione): 1,7
Flush (fase finale): 0.2

RIFERIMENTO E.C. NELLA COLTIVAZIONE IN COCCO.
Emergenza: 0,9
Vegetativa (prime due settimane): 1,1
Vegetativa (ultima settimana): 1,6
Fioritura (prime due settimane): 1,8
Fioritura (fioritura e fruttificazione): 2,1
Flush (fase finale): 0.2


Fertilizzanti di alta qualità , la maggior parte dei quali sono fertilizzanti certificati per la coltivazione Biologica.
Troverete nel catalogo anche la sezione Kit Fertilizanti, molto adatta a chi vuole acquistare tutta la gamma di una specifica marca, risparmiando.

More

Fertilizzanti There are 2 products.

Subcategories

  • Kit Fertilizzanti

    Questa categoria propone una selezione di Kit fertilizzanti completi per tutte le fasi: germinazione, crescita e fioritura.

  • Fertilizzanti Crescita

    Fertilizzanti adatti per la fase di crescita delle piante. Si usa per tutte le piante Verdi, senza fiori.

  • Fertilizzanti Fioritura

    Fertilizzanti adatti a tutte le piante in fiore. Ricchi di fosforo e potassio aiuteranno i fiori e i frutti a crescere forti e sani evitando dannose carenze nutritive in una fase fondamentale come quella della fruttificazione.

  • Stimolatori Radici

    Stimolare l'apparato radicale vuol dire far crescere delle radici forti e sane, una pianta con radici forti è una pianta forte che produce raccolti ottimi e abbondanti

  • Stimolatori Crescita

    Stimolatori della fase di crescita. Diversamente dai Nutrimenti per la Crescita, gli stimolatori non contengono N P K, ma solo micro e macro elementi e sono adatti a stimolare e recuperare piante con forti carenze o usati in prevenzione.

  • Stimolatori Fioritura

    Per aiutare la fase di fioritura delle tuo piante oltre al fosforo e al potassio saranno molto utili zuccheri e aminoacidi essenziali per ingrossare fiori e frutti.

  • Guano Kalong e Ammendanti

    Gli ammendanti di tipo minerale sono utili per arricchire i terricci di minerali che aiutano le varie fasi, sono fertilizzanti a lento rilascio per questo molto utili in alcune situazioni specifiche.

    Potrai trovare anche molti fertilizzanti biologici in polvere, veri concimi completi come il Guano, l'humus, il sangue di bue e altri minerali a lenta cessazione e utili anche per arricchire dei terricci poveri.

  • Misuratore e...

    Controllare il Ph dell'acqua e regolarlo può aiutare ad evitare carenze nutritive dovute al male-assorbimento dell'apparato radicale, che in un ambiente troppo acido o troppo alcalino non riescono ad assorbire a dovere i nutrimenti. In questa sezione troverai modi Veloci e professionali o molto economici per misurare e regolare il Ph dell'acqua irrigua

  • Fertilizzanti Biologici

    Nutrimenti Biologici Naturali

    I fertilizzanti Biologici sono formati da sostanze organiche di provenienza naturale, sono adatti alla coltivazione in terra.
    Utilizzare fertilizzanti di provenienza naturale contribuisce a un più ricco spettro di sapori e profumi nei frutti, ad un terreno e una pianta più sani.
    Generalmente un terriccio biologico è ricco di humus, torba, sabbia, calce dolomitica fine e grazie alle sostanze nutritive presenti, saranno rilasciati uniformemente nel substrato.

    Abbiamo selezionato i migliori marchi europei con certificazioni biologiche, siamo veramente lieti di dire che oggi i fertilizzanti biologici nel nostro catalogo non hanno nulla a che invidiare ai fertilizzanti chimici, in termini di resa ed efficenza.

    Possono essere in forma liquida o in polvere. i primi sono assorbiti completamente in pochi giorni dalla loro immissione i secondi sono a lento rilascio e cominciano il loro assorbimento dopo qualche settimana e il loro effetto è molto duraturo

Showing 1 - 2 of 2 items
Showing 1 - 2 of 2 items