Terricci e Substrati

La terra riveste un ruolo importantissimo. La crescita ottimale delle radici ha necessità di un luogo con specifiche caratteristiche.

Ogni terriccio è formato da materiale organico e minerale, il composto deve assicurare presenza di ossigeno, nutrimenti (macro e micro) e un PH idoneo

La consistenza del substrato deve essere tale da permetter...

La terra riveste un ruolo importantissimo. La crescita ottimale delle radici ha necessità di un luogo con specifiche caratteristiche.

Ogni terriccio è formato da materiale organico e minerale, il composto deve assicurare presenza di ossigeno, nutrimenti (macro e micro) e un PH idoneo

La consistenza del substrato deve essere tale da permettere una facile penetrazione da parte delle radici, deve assicurare ossigeno e nutrimenti.

Queste condizioni sono fondamentali per una buona crescita della pianta. 

Abbiamo selezionato substrati idonei alla coltivazione in terra, in fibra di cocco e altri substrati inerti.

Troverete inoltre composti a lento rilascio o a fertilizzazione immediata, per diverse esigenze di coltura.

Vi presentiamo le percentuali di porosita':

Cocco: 90%
Perlite: 78%
Lana di roccia: 90% Argilla Espansa: 68%

Tutti i prodotti presenti in catalogo offrono garanzia di giusta presenza di Perlite, assicurando buona ossigenazione alle radici. 

More

Terricci e Substrati There are 4 products.

Subcategories

  • Fibra di Cocco

    Fibra di Cocco a PH stabile

    La fibra di cocco è un materiale inerte usatissimo nella Coltivazione Indoor.
    La fibra lavorata della noce di cocco proviene dallo stato fibroso che si trova sotto il guscio. Attraverso la macerazione del materiale prelevato si elimina la presenza di sali, resine naturali e gomme.
    Il prodotto ottenuto è biodegradabile ed è ideale per ogni fase biologica della pianta.

    Coltivare con il cocco significa coltivare con un metodo idroponico e quindi bisognerà provvedere alla somministrazione di fertilizzanti sin dal primo stato vegetativo.

    E.C. NEL COCCO
    Vegetativa: 1,3 - 1,5
    Fioritura: 1,6 - 2,2

    PH NEL COCCO
    5,8 - 6,2

    Abbiamo in vendita la fibra di cocco di alta qualità sia in forma disidratata che in forma idratata, pronta da usare

  • Terricci Pronti

    La terra non è un substrato inerte, al contrario di quanto si pensa i terricci sono complesso di microrganismi vivi. Per questo c'è una grandissima differenza tra un buon terriccio e un terriccio universale.
    La prima cosa da dire e da tenere bene in mente è che per ottenere delle piante sane bisogna partire con un buon terriccio, iniziare con una terra scadente come un terriccio universale può compromettere l'intero ciclo vitale della pianta.

    Il terriccio ideale è friabile, leggermente umido, l'aria deve poter arrivare alle radici, sono da escludere i terricci molto argillosi o molto sabbiosi. Il terriccio pronto deve avere un Ph di 6.0 o 6.5 e la giusta proporzione di humus e/o minerali a lento rilascio.

  • Argilla Espansa

    L'argilla espansa è un substrato molto utile per non far otturare i buchi dei vasi e al contempo assorbe acqua e nutrimenti e contribuisce ad aumentare le riserve idriche a disposizione delle radici.

  • Agri-Perlite

    AgriPerlite

    La perlite è un materiale di vetro sabbioso o vulcanico termoespanso.
    Il suo utilizzo è molto diffuso perché grazie alle proprie caratteristiche di ritenzione idrica e drenaggio, mantiene allo stesso tempo alta la presenza di aria nell'apparato radicale.
    Nella coltivazione moderna si usa miscelare la perlite con la terra, variando la percentuale in base alle stagioni.
    L'agri-perlite che abbiamo selezionato ha un ph stabile e aiuta a migliorare il proprio terriccio, è economica e più conveniente se comprata in sacchi da 50L.

Showing 1 - 4 of 4 items
Showing 1 - 4 of 4 items